Tag Indiscrete Domande Cinematografiche

Ho scovato questo tag cinematografico in giro per il Web e ho subito pensato che potesse fare al caso mio, perciò.. Ecco qui! Spero possa essere interessante anche per voi!

 

  1. Il personaggio cinematografico che vorresti essere: Ada Monroe dal film Ritorno a Cold Mountain. Vive una storia d’amore struggente e disperata con un uomo che la ama ma così vera e forte, che fa invidia. Poi il mio compagno sarebbe Jude Law, quindi non mi potrei lamentare!
  2. Genere che ami e genere che odi: amo i film drammatici o comunque profondi, che permettano di riflettere; odio i cinepanettoni e le parodie di film più famosi.
  3. Preferisci i film in lingua originale o doppiati? Solitamente li vedo doppiati, ma se voglio proprio godermi l’accento e le inflessioni vocali degli attori stranieri, li riguardo in lingua originale.
  4. L’ultimo film che hai comprato: risale a moltissimo tempo fa e si tratta di “Notte brava a Las Vegas” (adoro questa commedia)
  5. Sei mai andato al cinema da solo? No, perché ho bisogno di scambiare dei commenti con qualcuno durante la visione.
  6. Cosa ne pensi dei Blu-Ray? Non ne ho mai comprato uno perchè non ho il lettore, ma immagino che la qualità sia superiore ai classici dvd.
  7. Che rapporto hai col 3D? Ne ho visti pochi in 3D, per l’eccessivo costo del biglietto e perché una pellicola è apprezzabile comunque, senza l’obbligo di restare con un paio di strani occhialini sul naso per due ore. In ogni caso è pur vero che ci sono film indicati per essere visti in tridimensionalità, come quelli epici, fantasy o di supereroi.
  8. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti? Deve farmi pensare a lui per giorni dopo la visione, darmi degli spunti di riflessione ed emozionarmi. Mi piace trovare, in un buon film, qualcosa di me.
  9. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia? Dipende; a casa guardo quasi sempre film da sola e non mi dispiace; soprattutto se sono particolarmente commoventi e se so che mi serviranno scorte industriali di fazzoletti!
  10. Ultimo film visto (al cinema, oppure no): sono stata al cinema a vedere la commedia Le sorelle perfette di Jason Moore.
  11. Un film che fa riflettere: Her di Spike Jonze, da vedere assolutamente in lingua originale.
  12. Un film che fa ridere: Come ti spaccio la famiglia di Rawson Marshall Thurber.
  13. Un film che fa piangere: The road di John Hillcoat.
  14. Un film orribile: Thirteen di Catherine Hardwicke.
  15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentato: Il gladiatore di Ridley Scott (shame on me; ma ci riproverò, promesso).
  16. Il film più lungo che hai visto: The hateful eight di Quentin Tarantino.
  17. Un film che ti ha deluso:  Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni di Woody Allen (peccato; amo questo regista).
  18. Un film che sai a memoria: Titanic di James Cameron (old but gold).
  19. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato: 007 Spectre di Sam Mendes; mi è piaciuto dall’inizio alla fine, in particolare la colonna sonora iniziale di Sam Smith: da brividi.
  20. Un film più bello tratto da un libro? Stardust di Matthew Vaughn.
  21. Il film più datato che hai visto? Nascita di una nazione di David Griffith (1915).
  22. Miglior Colonna Sonora: quella del film La teoria del tutto, ad opera di Jóhann Jóhannsson.
  23. Miglior Saga: Harry Potter (sarò banale ma è la verità).
  24. Miglior Remake:  Anna Karenina di Joe Wright.

 

Benissimo lettori! Voglio sentire la vostra: quali avete visto tra queste pellicole e quali vi piacerebbe recuperare? La vostra personale lista invece da cosa sarebbe composta?

A presto,

Bea

Rispondi

