3 film in pillole #3

Cari cinefili, il mio obiettivo è quello di incuriosirvi su questi tre film che ho scelto, spingervi ad andarli a guardare, soltanto mediante la lettura di una citazione!

 

1. “Ragione e sentimento” di Ang Lee

 

“Lui può amarla? L’anima può essere appagata da un affetto così compito? Amore è bruciare, ardere di passione come Giulietta, come Ginevra, come Eloisa. Ma quelle donne hanno fatto una fine alquanto penosa! Penosa? Morire per amore? Come puoi dirlo? Cosa può esserci di più glorioso?”

 

ragione-e-sentimento-13.jpg

2. “La rivincita delle bionde” di Robert Luketic

 

Elle Woods: Papà, voglio iscrivermi a Legge!

La madre (inserendosi nel discorso): Tesoro … sei arrivata seconda a Miss Aria delle Hawaii, perché gettare via tutto?!

 

20090901173054una_bionda_in_carriera-e1445984249309

3. “Limitless” di Neil Burger

 

Eddie Morra: La mattina dopo, spedii in avanscoperta un sondino nel mio cervello. Non salì nessuna ondata di genialità a darmi il benvenuto. Per farla breve… ero di nuovo io.

 

limitless2011720prc720p

 

 

 

 

Cosa ne pensate delle pellicole che ho scelto questa volta? Un film romantico (chi meglio di Jane Austen?), una commedia brillante “total pink” e un thriller fantascientifico che vi catturerà immediatamente.

A presto,

Bea

4 thoughts on “3 film in pillole #3

    1. I personaggi di Kate Winslet ed Alan Rickman hanno una chimica pazzesca in “Ragione e sentimento”, a mio parere! Per quanto riguarda l’ultimo film che ho citato, lo avevo inziato un po’ per noia e invece mi è piaciuto parecchio nonostante non sia il mio genere preferito, quindi ti consiglio di dargli una possibilità al più presto 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

