3 libri in pillole #2

Di cosa si tratta? E’ semplice: il mio scopo è quello di suscitarvi interesse per almeno uno dei tre libri che vi propongo, basandovi solo su una citazione tratta da essi!

 

 

 

1.”Sai tenere un segreto?” di Sophie Kinsella

“Naturale che ho dei segreti. Ovvio. Tutti ne abbiamo. E’ assolutamente normale. Sono sicura di non essere peggiore di altri. Non sto parlando di segreti grossi, sconvolgenti, del tipo “il presidente sta pensando di bombardare il Giappone e solo Will Smith può salvare il mondo”. No, io intendo dire piccoli normalissimi segreti.”

sai-tenere-un-segreto

2.”Ho il tuo numero” di Sophie Kinsella

“La conversazione è come un rullo compressore.
O forse una sinfonia.
Sì,e io sono il flauto.
E avrei la mia parte nello spartito e mi piacerebbe suonarla,ma non c’è nessun direttore d’orchestra a darmi il segnale.
Così continuo a prendere fiato per cominciare e poi a battere in ritirata.”

arton15636

3.”Il giorno in più” di Fabio Volo

“Tutto ciò che ho di lei è nella mia testa e nella mia anima. Per sempre. Lei è un respiro, un pensiero, un’emozione, è confusione e chiarezza.”

41hyvlipsxl-_sx313_bo1204203200_

 

 

 

Ed eccovi qui le mie tre proposte per una lettura leggera, ironica e divertente, anche se con spunti di riflessione che possono tornare sempre utili. Li avete letti? Vi interessano?

A presto,

Bea

3 thoughts on “3 libri in pillole #2

Rispondi

